Termini e Condizioni

L’acquisto degli accessori (di seguito i “Prodotti”) in vendita sul sito internet strapstar.it (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e la ditta Mediamagg di Giovanni Del Bono, con sede legale in Vico Canalone all’olivella 6, 80135 Napoli (NA) Codice Fiscale e Partita IVA n. 09662791210, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al REA n. NA – 1048987  (di seguito la “Ditta”). La Ditta è sempre contattabile via email all’indirizzo info@strapstar.it, telefonicamente, in orario di ufficio, al numero +393392350647.

Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”, si tratta cioè di un contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra la Ditta e l’Utente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla Ditta che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Il contratto di compravendita si intende concluso con l’accettazione da parte della Ditta dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito. L’ordine dell’Utente, essendo sottoposto alla disponibilità dei modelli di Prodotti richiesti, così come al luogo di consegna e ad altri fattori, costituisce la proposta che potrà essere accettata o rifiutata dalla Ditta a suo insindacabile giudizio. L’accettazione della Ditta avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dalla Ditta. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte della Ditta.

Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.

Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera della Ditta.

Difatti, le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento e alla Privacy Policy, possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Ditta che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente dalla stessa a propria insindacabile discrezione.

Il prezzo dei Prodotti, già indicato nel sito, verrà confermato nella Conferma d’Ordine in maniera distinta per ciascuno dei Prodotti ordinati. La Ditta si riserva la facoltà di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti qualora gli stessi siano differenti rispetto a quelli della data dell’ordine. La Conferma d’Ordine conterrà l’immagine e il modello dei Prodotti ordinati, il numero dell’ordine, la data e ora dell’ordine e i dati dell’Utente. In caso di indisponibilità momentanea dei Prodotti ordinati, l’Utente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.  L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Ditta eventuali correzioni da apportare ai suoi dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l’Utente e la Società.

L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.

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Informazioni sulla spedizione

Spedizioni in Italia

I Prodotti vengono spediti all’Utente mediante corriere espresso o posta ordinaria. L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà entro 24/48 ore dalla stessa una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”). La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Ditta/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. Qualora l’Utente scegliesse la modalità di spedizione tramite corriere espresso i prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dall’invio della Conferma di Spedizione, ad eccezione delle Isole Minori dove i prodotti vengono consegnati entro 72 ore dalla Conferma di Spedizione. Nel caso in cui invece l’Utente dovesse scegliere la spedizione tramite posta ordinaria (servizio Posta1) i prodotti verranno consegnati entro 4-6 giorni lavorativi dall’invio della conferma di spedizione. I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Ditta e imputabili allo spedizioniere.

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Condizioni di Pagamento

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Ditta per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Ditta non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.

Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito;

– PayPal;

Sicurezza dei pagamenti

Le transazioni effettuate sul Sito della Ditta sono completamente sicure. La Ditta si affida a PayPal e Stripe, i più famosi e utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Ditta o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.

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Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ovvero se non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto a recedere dal Contratto di compravendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. Affinché l’esercizio del diritto di recesso sia valido l’Utente deve inviare una specifica comunicazione in tal senso alla Società  a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@strapstar.it. Tale comunicazione, che dovrà inequivocabilmente contenere l’espresso esercizio del diritto di recesso e i riferimenti e i dati contenuti nella Conferma d’ordine, andrà inviata entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti. A seguito della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a riconsegnare i Prodotti alla Ditta. La Ditta incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 14 (quattordici). Qualora l’Utente lo preferisca, previa espressa scelta effettuata in tal senso contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, lo stesso potrà provvedere direttamente alla riconsegna dei Prodotti alla Società, tenuto conto che i Prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta consegna. In tal caso i Prodotti da restituire andranno inviati presso la sede operativa in Vico Canalone all’Olivella 6, 80135 – Napoli (NA). A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Ditta provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, mediante bonifico bancario, ricarica Postepay o pagamento via Paypal sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso.

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Cambi

Entro il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente potrà comunicare alla Società, anche per via telefonica o per posta elettronica ordinaria, l’intenzione di effettuare un cambio.

Una volta comunicata dall’Utente l’intenzione di realizzare il cambio, la Ditta incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 14 (quattordici).

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Rimborsi

I rimborsi saranno effettuati solo a seguito della ricezione dei Prodotti da parte della Ditta.

Difetti e non conformità

L’Utente deve sempre, all’atto della ricezione dei Prodotti, controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri anomalie e/o difetti, deve rifiutare la consegna. La Ditta, in caso di riscontro dell’anomalia e/o del difetto provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

Nell’eventualità in cui l’Utente, all’atto della ricezione dei Prodotti, riscontri danneggiamenti del pacco, della confezione o dei Prodotti che siano evidentemente o anche solo potenzialmente dovuti al trasporto, oltre a rifiutare la consegna del Prodotto non integro, dovrà darne immediatamente comunicazione alla Ditta. La Ditta, in caso di riscontro del danneggiamento provvederà al cambio del Prodotto senza costi aggiuntivi per l’Utente.

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale prevista dalla legge. Qualora l’Utente riscontri un difetto di conformità dei Prodotti dopo la consegna, l’Utente dovrà fare presenti lo stesso alla Ditta nel rispetto dei termini e delle modalità previste per il recesso. Laddove riscontri lo stesso, provvederà al cambio dei Prodotti senza costi aggiuntivi per l’Utente.

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Come annullare l’ordine

Per annullare un ordine è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo info@strapstar.it indicando il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. In questo caso se l’ordine non è stato spedito e l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, vi sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie che ci indicherete. Trascorse 24 ore dalla ricezione della richiesta di annullamento, il contratto con la Società si intenderà risolto.

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Privacy

Per poter completare l‘acquisto è necessario che l’Utente fornisca alcuni dati personali. L’Utente deve prendere visione dell’Informativa Privacy anche se non intende concedere il consenso per finalità pubblicitarie.