Spedizioni e Resi

 

Spedizioni in Italia

I Prodotti vengono spediti all’Utente mediante corriere espresso o posta ordinaria. L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.

A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà entro 24/48 ore dalla stessa una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”). La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Ditta/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. Qualora l’Utente scegliesse la modalità di spedizione tramite corriere espresso i prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dall’invio della Conferma di Spedizione, ad eccezione delle Isole Minori dove i prodotti vengono consegnati entro 72 ore dalla Conferma di Spedizione. Nel caso in cui invece l’Utente dovesse scegliere la spedizione tramite posta ordinaria (servizio Posta1) i prodotti vendono consegnati entro 4-6 giorni lavorativi dall’invio della conferma di spedizione. I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Ditta e imputabili allo spedizioniere.

Cambi/Resi

Entro il termine essenziale di 14 (quattrodici) giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente potrà comunicare alla Ditta, anche per via telefonica o per posta elettronica ordinaria, l’intenzione di effettuare un cambio/reso. Una volta comunicata dall’Utente l’intenzione di realizzare il cambio/reso, la Ditta incaricherà per il ritiro lo stesso spedizioniere che ha provveduto alla consegna, con un costo aggiuntivo a carico dell’Utente pari ad Euro 14 (quattordici).

Rimborsi

I rimborsi conseguenti ai resi saranno effettuati solo a seguito della ricezione dei Prodotti da parte della Ditta. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso e della riconsegna dei Prodotti, la Ditta provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’Utente per i Prodotti, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, mediante bonifico bancario, ricarica Postepay o pagamento via Paypal sulle coordinate che saranno indicate dall’Utente stesso.